Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Mesocco: Cerimonia d’inaugurazione della Ferrovia Bellinzona-Mesocco 31.7.1907 /6
Mesocco: Cerimonia d’inaugurazione della Ferrovia Bellinzona-Mesocco 31.7.1907 /6
L’esercizio sulla tratta intera da Bellinzona a Mesocco venne aperto il 31 luglio 1907. E’ a questa data che a Mesocco si tiene la cerimonia d’inaugurazione (mentre a Bellinzona v’era stata il mese prima). Sull’immagine la folla con un gruppo sulla scalinata della casa che probabilmente è una corale. Non siamo più in stazione, ma sulla scalinata delle vecchie scuole (grazie a Edmondo Fasani che ha riconosciuto il luogo)
https://lanostrastoria.ch/entries/xwqnmlVNXY8
1 dicembre 2021
Dominio pubblico
120 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
2 commenti
2 dossier
Già 660 documenti associati a 1900 - 1909
Dossier:
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,517
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
La scalinata è quella della vecchia scuola comunale, che poi è bruciata nel 1938
Grazie, sapevo che il corteo era sceso dal ponte del Ri del Bès verso San Rocco, ma non ho riconosciuto la vecchia scuola (ho sempre visto solo quella nuova). La lapide sulla sua facciata est ricorda l'incendio. eccola qui: lanostrastoria.ch/entries/J65A...