Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

«Ticino, regione aperta»

16 novembre 1990
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Fabrizio Fazioli è l’autore di questo servizio andato in onda il 16 novembre 1990 nel programma televisivo «Attualità sera». Ne è argomento una pubblicazione dell’Istituto di Ricerche Economiche di Bellinzona curata da Remigio Ratti, Raffaello Ceschi e Sandro Bianconi intitolata: «Ticino, regione aperta», alla quale collaborarono anche Massimo Baggi, Gabriella Bardin Arigoni, René Chopard, Riccardo Crivelli, Giorgio Donati e Claudia Patocchi.

Secondo gli autori dello studio «emergeva con chiarezza che il rafforzamento degli spazi di contatto con l’esterno non contribuisce solo al superamento dell’immobilismo e della chiusura, ma pone utili premesse per l’evoluzione della Svizzera plurietnica e plurilinguistica di domani.»

L’intervistato è Raffaello Ceschi, che curò le pagine di carattere storico.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
11 aprile 2023
37 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:09:22
Già 1,254 documenti associati a 1990 - 1999

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,973
3,051
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.