Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

’68, un Maggio che non passa – Seconda parte

28 maggio 2008
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua

Anche il quarantennale del Sessantotto indusse la RSI - il 27 e il 28 maggio 2008 - a realizzare due serate speciali a fatti, sì, ormai lontani nel tempo, ma che continuavano da un canto ad essere reinterpretati, dall'altro ad interrogare il tempo presente.

Nel corso della seconda serata andò in onda il film «Il viaggio», di Markus Imhoof. Sul portale «lanostraStoria.ch» non possiamo pubblicarlo in mancanza dei diritti necessari. Possiamo tuttavia pubblicare le due serate così come conservate nelle Teche RSI.

Dopo la prima parte, in questa seconda parte - anch'essa condotta da Michele Fazioli - gli ospiti in studio sono: Marco Revelli, professore di Scienze Politiche all'Università degli Studi del Piemonte Orientale; Marcello Veneziani, scrittore ed editorialista; Milena De Lorenzi Rossini, psicoterapeuta; Franco Zambelloni, filosofo; Loris Sonvico, pedagogista, ex leader del '68; Claudio Mésoniat, direttore de «Il Giornale del Popolo»; Giorgio Bellini, ex membro del Movimento Giovanile Progressista (MGP); Giò Rezzonico, editore. In collegamento, invece, sono: da Roma Luigi Negri, vescovo di San Marino e Montefeltro; da Padova Giancarlo Zizzola, vaticanista de «Il Sole 24 ore».

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
16 marzo 2018
433 visualizzazioni
0 likes
0 commenti
1 dossier
01:58:31
Già 680 documenti associati a Dopo 2000

Dossier:

La rete:
Sponsor:
3,842
1,590
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.