Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

’68, un Maggio che non passa – Prima parte

27 maggio 2008
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua

Anche il quarantennale del Sessantotto indusse la RSI - il 27 e il 28 maggio 2008 - a realizzare due serate speciali a fatti, sì, ormai lontani nel tempo, ma che continuavano da un canto ad essere reinterpretati, dall'altro ad interrogare il tempo presente.

Nel corso della prima serata andarono in onda un documentario di Patrick Rotman intitolato «68», e il film «Easy Rider», di Dennis Hopper. Sul portale «lanostraStoria.ch» non possiamo pubblicare né l'uno, né altro in mancanza dei diritti necessari. Possiamo tuttavia pubblicare le due serate così come conservate nelle Teche RSI.

In questa prima parte - condotta da Michele Fazioli - gli ospiti in studio sono due storici: Silvano Gilardoni e Orazio Martinetti.

La seconda parte, andò in onda la sera successiva: il 28 maggio 2008.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
16 marzo 2018
432 visualizzazioni
0 likes
0 commenti
1 dossier
00:00:00
Già 583 documenti associati a Dopo 2000

Dossier:

La rete:
Sponsor:
3,209
1,535
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.