Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Il Chiasso con merito elimina il Servette

13 febbraio 1994
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

sport competitivo ; calcio ; ottavi di finale (coppa svizzera di calcio)

Armando Ceroni è l’autore di questo servizio andato in onda il 13 febbraio 1994, quando il Chiasso sconfisse il Servette 2-1 negli Ottavi della Coppa Svizzera. L’intervistato è Mirko Negri.

Il 14 febbraio 1994, a pagina 19 del quotidiano «Giornale del Popolo» si leggeva:

[…] il successo del Chiasso su un Servette al solito ammaliato dalla spocchia, avantutto non fa una grinza e secondariamente è figlio più che di un commovente approccio agonistico, di soluzioni lattiche ad hoc, per quella che è stata una perfetta sublimazione della strategia e di una doverosa capacità di sopravvivenza.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
  • Roberto Quadri

    Gli uomini di Fiorenzo Roncari vendicarono l’immeritata eliminazione in semifinale inflittale dai ginevrini nel 1978 grazie a due prodezze dei fratelli (Roberto e Mirko) Negri, rendendo vano il pareggio del grande ex, Marco Grassi. Da notare che al termine di quella sfortunata stagione, il Chiasso retrocesse per la prima volta nella sua gloriosa storia in Prima Lega perdendo il doppio spareggio contro i sangallesi del Gossau (1-1 al Comunale, 0-1 al Buechenwald). Da parte sua, il Servette si laureò campione svizzero.

29 aprile 2024
31 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
1 commento
0 dossier
00:05:17
Già 1,254 documenti associati a 1990 - 1999

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,973
3,051
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.