Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Inaugurazione della casa di vacanze dell'Ufct "La Montanina" a Camperio 1966
10 luglio 1966
Luigi Maffezzoli
Inaugurazione della casa di vacanze dell'Ufct "La Montanina" a Camperio 1966
10 luglio 1966
Luigi Maffezzoli
Il 10 luglio 1966, il vescovo di Lugano, Angelo Jelmini inaugura la casa di vacanze dell'Unione femminile cattolica ticinese "La Montanina" a Camperio (Olivone). Nella foto, al centro col vicario Giuseppe Martinoli (a destra) suo successore alla cattedra di Lugano. Alle sue spalle don Giuseppe MIlani, assistente UFCT. A sinistra, don Alfredo Leber, direttore del "Giornale del Popolo" e don Giulio Nicolini, futuro vescovo di Alba (Piemonte).
La foto è pubblicata nel volume: LUIGI MAFFEZZOLI, Donne che hanno fatto l'Unione. Cento anni dell'Unione femminile cattolica ticinese (1920-2020), Armando Dadò Edizioni, Locarno 2021.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,338
3,108
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.