Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Ul Tögn da l’Africa. La migrazione ticinese in Sierra Leone

26 maggio 1982
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

A pagina 11 del settimanale «Tele Radio 7» in edicola il 22 maggio 1982si leggeva la presentazione della puntata del programma televisivo «Argomenti» prevista per giovedì 27 maggio:

Il signor Antonio Robbiani di Castel San Pietro con alcuni altri ticinesi è rimasto in Africa dal 1924 al 1966. Sposato e padre di tre figli, ha mantenuto i contati con la famiglia, residente a Castel San Pietro, in modo originale. Il ritratto del signor Robbiani vuole pure essere una breve descrizione dell’emigrazione ticinese in Sierra Leone, un’emigrazione meno conosciuta di quelle in California e Australia, ma non meno significativa. Il filmato è di Bruno Bergomi e Giovanni Doffini, la fotografia di Luciano Rigolini e il suono di Giancarlo Vanzetta. Il montaggio è stato curato da Armando Rusca e la sonorizzazione da Andy Knecht.

Gli intervistati sono: Antonio Robbiani, Plinio Galfetti e Giacinto Borioli.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
4 febbraio 2021
51 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:27:56
Già 1,642 documenti associati a 1960 - 1969
La rete:
Sponsor:
6,806
2,107
© 2021 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.