Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Occhio alla volpe
11 settembre 1970
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Occhio alla volpe
11 settembre 1970
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Girato in Valle di Muggio, Francesco Canova è l’autore di questo servizio andato in onda nel programma televisivo «VROUM» l’11 settembre 1970.
Alla fine degli anni Sessanta, così come nei primi anni del decennio successivo, la volpe rappresentava un flagello per i pollai delle valli e quindi i contadini le davano la caccia in svariati modi. Mediante lunghi appostamenti, che potevano durare anche ore, o con l’utilizzo di cani segugi o con trappole poste davanti le loro tane. Per ogni capo ucciso il cacciatore riceveva dal Cantone un compenso di 20 franchi.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/o14na00oXq3
16 agosto 2021
Tutti i diritti riservati.
123 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:18:36
Già 2,420 documenti associati a 1960 - 1969
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,503
3,162
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.