Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Il campione svizzero Rossi trionfa nel V. Gran Premio «Carburoil»

11 aprile 1966
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Nell’edizione del 12 aprile 1966, l’«Eco di Locarno» scriveva:

Giove Pluvio ha voluto essere benigno con gli organizzatori (Karting Club Ticino) in occasione della quinta edizione del «Gran Premio CarburoiI S.A. Bironico», svoltosi alla «pista del sole» presso l’Aerodromo di Locarno-Magadino. Infatti aveva piovuto incessantemente fino alla vigilia, senonché il giorno di Pasqua il tanto atteso sole fece la sua ricomparsa. Un migliaio dispettatori ha assistito alle gare conclusive in programma nel pomeriggio. […] Vittoria incontrastata di Edgardo Rossi, il quale aveva assunto il comando sin dalla partenza per mantenerlo sino al termine.

Il servizio televisivo qui pubblicato andò in onda nel programma televisivo «Obbiettivo sport» l’11 aprile 1966.

Questo video è stato recentemente digitalizzato, partendo dall’originale film 16mm. Siccome non è ancora stato descritto negli archivi della RSI, ringraziamo fin d’ora chi fosse in grado di aiutarci a riconoscere persone, luoghi e situazioni inquadrati dalla camera.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
22 febbraio 2021
96 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:01:20
Già 2,389 documenti associati a 1960 - 1969

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,200
3,081
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.