Lordelli e Merz campioni ticinesi
Lordelli e Merz campioni ticinesi
Negli anni Sessanta, il quotidiano «Eco di Locarno» seguiva con dedizione le gare di karting. Nell’edizione del 19 novembre 1964 si leggeva:
La quarta edizione dei campionati ticinesi di karting è stata favorita dal bel tempo e dal concorso di oltre 2000 spettatori che hanno seguito con particolare interesse le esibizioni dei concorrenti della categoria «competizione» e «sport», sulla classica «pista dei sole» dell’aeroporto cantonale. Mancava il mendrisiense Alfredo Cavadini assente per infortunio. […] Nella categoria «sport» la vittoria è arrisa a Edgardo Merz, davanti a Ruggeri e Sandro Bianchi […]
Il servizio televisivo qui pubblicato andò in onda nel programma televisivo «Obbiettivo sport» il 16 novembre 1964.
Questo video è stato recentemente digitalizzato, partendo dall’originale film 16mm. Siccome non è ancora stato descritto negli archivi della RSI, ringraziamo fin d’ora chi fosse in grado di aiutarci a riconoscere persone, luoghi e situazioni inquadrati dalla camera.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.