Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Il suffragio femminile alla fine degli anni Sessanta

15 ottobre 1969
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua

Questo servizio di Silvano Toppi andò in onda il 15 ottobre 1969 nella trasmissione televisiva «Prisma». È una storia del suffragio femminile a livello federale e cantonale. Alla fine degli anni Sessanta, le donne non avevano ancora diritto di voto in campo federale, ma alcuni Cantoni riconoscevano loro il diritto di pronunciarsi in materia cantonale e comunale. Malgrado alcune resistenze ataviche legate al primato maschile, dall'inchiesta di Toppi sembra inevitabile l'adozione a livello federale del suffragio femminile.

Gli intervistati sono Flavio Zanetti, redattore, corrispondente di Politica Svizzera; e Roger Girod, direttore del Centro di sociologia dell'Università di Ginevra.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
8 gennaio 2019
144 visualizzazioni
2 likes
0 commenti
0 dossier
00:23:00
Già 627 documenti associati a 1960 - 1969
La rete:
Sponsor:
3,185
1,532
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.