Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

L’ascesa di Fiorenzo Marchesi

2 ottobre 1964
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

A metà degli anni Sessanta, Fiorenzo Marchesi, primatista ticinese nella gara dei 110 metri con ostacoli nonché campione svizzero, stava emergendo come uno dei più grandi atleti svizzeri di tutti i tempi.

Il servizio televisivo qui pubblicato andò in onda nel programma televisivo «Obbiettivo sport» il 2 ottobre 1964. Ne è autore Luigi Morandi, egli pure buon centometrista in passato e attento osservatore dell’atletica ticinese. Nel video vediamo Marchesi allenarsi nello stadio di Cornaredo. Quindi in gara nell’incontro internazionale Svizzera-Germania. Successivamente prendono la parola l’allenatore Victor Probst e quindi Armando Libotte, pure lui cronista attento dell’atletica ticinese.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
15 aprile 2021
116 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:11:29
Già 2,367 documenti associati a 1960 - 1969

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,863
3,025
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.