Internazionale di tennis a Lugano
Internazionale di tennis a Lugano
Il 30 settembre 1963, il programma televisivo «Obbiettivo sport» mandò in onda questo servizio dedicato al «Torneo Internazionale T.C. Lugano» svoltosi a Villa Castagnola.
In «Giornale del Popolo» ne scrisse il giorno dopo, il primo di ottobre:
Si è concluso alla Villa Casiagnola il tradizionale torneo autunnale che il T. C. Lugano organizza ogni anno: la manifestazione è pienamente riuscita grazie alla presenza di numerosi giocatori svizzeri (fra i quali si sono particolarmente distinti Gutzwiler, Werren e Sedlacek e la signorina Wieting) dell’auslraliano Keller (di origine svizzera, però) e del sud Africano Hagen.
Numeroso il pubblico accorso (alla Villa Castagnola l'ingresso à sempre libero a tutti) che ha potuto assistere a numerose interessanti partite.
Una lode al signor Armando Rezzonico direttore del torneo.
Questo video è stato recentemente digitalizzato, partendo dall’originale film 16mm. Siccome non è ancora stato descritto negli archivi della RSI, ringraziamo fin d’ora chi fosse in grado di aiutarci a riconoscere persone, luoghi e situazioni inquadrati dalla camera.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.