Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
00:00:00
00:13:52

Gli studenti protestano a Milano

14 giugno 1968
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Questo documento radiofonico è interessate perché consente di avere un altro saggio dell'attenzione che la Radio della Svizzera italiana stava prestando al movimento del Sessantotto. L'ampiezza di quei fatti sarebbe emersa solo successivamente e ciò nondimeno la nostra radio ebbe antenne un po' ovunque: a Parigi come Milano, a Zurigo come a Berlino - talvolta, come nel caso del reportage di Giairo Daghini da Parigi, documentando in presa diretta le controverse vicende che si svolgevano nelle piazze delle maggiori città.

Questo servizio di Emilio Pozzi, andato in onda nella trasmissione intitolata «Panorama d'attualità» il 14 giugno 1968, attraverso le interviste a due giovani scritti e cineasti - Francesco Carnaruti e Alberto Negrini - descrive Milano e il movimento studentesco così come, un mese dopo il Maggio, furono raccontati in un libro fotografico e ampio documentario cinematografico.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
22 marzo 2018
456 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:13:52
Già 2,353 documenti associati a 1960 - 1969

Dossier:

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,754
2,988
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.