Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Pasqua alla frazione Bustello di San Nazzaro
Pasqua alla frazione Bustello di San Nazzaro
Evento speciale con un significato particolare considerando la povertà dell'epoca. Le foto dovrebbero essere del 1933 e scattate dal signor Zundel, proprietario della villa e del parco, dove organizzava la caccia alle uova di cioccolato per i bambini del vicinato meno fortunati.
La signora Olga Ambrosini testimonia all’autore di questo breve filmato, il regista Manuel Buetti, la tradizione della Pasqua al Bustello (frazione di San Nazzaro-Gambarogno) attraverso alcune fotografie degli anni ‘30 del Novecento. Una Pasqua che, come descritta, sembra trascendere il semplice rituale.
Regia, riprese e montaggio del video sono di Manuel Buetti
Vai al dossier FILMATI - Museo della Memoria cliccando qua.
Archivio Museo della Memoria: MDM0851
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,519
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.