Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Uno sport, quale? — Il pattinaggio

9 dicembre 1970
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Andato in onda il 9 dicembre 1970 nel programma televisivo «VROUM», questo servizio di Redio Regolatti è il primo di una serie di undici complessivamente dedicati alle più comuni pratiche sportive svolte dai giovani della Svizzera italiana tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio del decennio successivo.

Girato a Lugano, il servizio di Regolatti è una presentazione del pattinaggio, disciplina sportiva che alla fine degli anni Sessanta divenne estremamente popolare, soprattutto dopo la costruzione delle piste di ghiaccio artificiali che assicuravano una discreta agibilità da ottobre a marzo. Allora, numerosi giovani praticavano il pattinaggio p per semplice svago o per avvicinarsi poi alla competizione.

Gli intervistati sono: Franco Borioli, pediatra e Fabio Genetelli, presidente della Federazione Ticinese di Pattinaggio (FTP).

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
16 agosto 2021
84 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:19:03
Già 2,420 documenti associati a 1960 - 1969

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,503
3,162
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.