Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Grinta, volontà e Manzoni fanno grande il Chiasso

20 settembre 1980
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Il 20 settembre 1980, la TSI mandò in onda questo servizio di Tiziano Colotti dedicato all’incontro di calcio Chiasso-Basilea, vinto dalla squadra ticinese per 3 a 0. Nell’edizione del quotidiano «Libera Stampa» in edicola il 22 settembre 1980 si leggeva:

Trascinato da un grande Manzoni a centrocampo ed intrattabile in retrovia grazie alla sicurezza che, partita dopo partita, sa infondere a tutti i compagni il portiere Noseda, uscito al termine dell’incontro tra un subbisso di applausi, il Chiasso ha giocato come un po’ tutti si attendevano vale a dire con grinta, volontà e perfetta applicazione degli ordini dettati da Luttrop. Quello che forse nessuno si attendeva è invece il punteggio, un po’ troppo severo nei confronti del Basilea, che premia ad ogni modo senza ombra di dubbio un Chiasso fresco e vigoroso.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
7 gennaio 2022
119 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:02:12
Già 882 documenti associati a 1980 - 1989
La rete:
Sponsor:
8,500
2,488
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.