Lugano indimenticabile
Lugano indimenticabile
“Lugano indimenticabile”, così la definisce una signora ripresa durante una nevicata; e ogni video maker, questa città di lago, la vede in modo differente. Werner Kropik, in questa occasione, documenta la città e la gente, in piccoli momenti, durante l’arco di varie occasioni.
I fuochi d’artificio, una forte pioggia estiva, un’abbondante nevicata, lo spostamento notturno di carri armati lungo il lago che raggiungeranno la zona del Padiglione Conza per le “Giornate dell’esercito” tenutesi nel 2007. Fa da stacco tra un momento e l’altro una giovane fisarmonicista che si esibisce in via Pessina.
Si passa dall’inverno, con le esibizioni di snowboarder su una pista improvvisata in piazza della Riforma, all’estate con le simpatiche acrobazie in bici… e le relative cadute nel lago. E musica di ogni genere, con un variegato mondo di gente che vive la città ognuno a modo suo.
Vedi altri contributi su Lugano cliccando qua.
Vai al dossier FILMATI - Museo della Memoria cliccando qua.
Archivio Museo della Memoria: MDM0916

L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.