Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Vecchia Bellinzona: i castelli

9 gennaio 1968
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Tra la seconda metà del 1967 e l’inizio dell’anno successivo, il programma televisivo «Astrolabio» – di cui erano produttori Sergio Genni e Mimma Pagnamenta – mandò in onda tre puntate dedicate ad una indagine architettonica volta a mettere in primo piano le vestigia storiche della città di Bellinzona.

Questo servizio di Ludy Kessler – seconda puntata della serie – andò in onda il 9 gennaio 1968. È un ritratto, oggi ormai storico, dei tre castelli bellinzonesi: Sasso Corbaro (di Cima o di Unterwalden), sede della Sezione costumi e stampe del Museo delle Arti e delle Tradizioni Popolari Ticinesi, Montebello (di Mezzo o di Svitto) e Castelgrande (di San Michele o di Uri).

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
30 marzo 2020
355 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:10:10
La rete:
Sponsor:
9,185
2,616
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.