Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

1963: Campionati ticinesi di judo

9 dicembre 1963
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Curato da Rinaldo Giambonini, il programma televisivo «Obiettivo sport» il 9 dicembre 1963 mandò in onda questo servizio dedicato ai Campionati ticinesi di Judo, svoltisi a Lugano, nel vecchio stabile della Radio della Svizzera Italiana (RSI) oggi denominato Studio Foce.

In azione si vedono Edgardo Rosi, del Judo Club Bellinzona, Gianfranco Sassi, del Judo Club Lugano, e Vittorio Calvi, maestro di arti marziali.

Il 9 dicembre 1963, «Libera Stampa» scriveva:

Primato agli judokas luganesi – I campionati ticinesi di judo hanno confermato la superiorità degli judokas luganesi. La compagine di Albizzati si è aggiudicata il titolo a squadre ed ha vinto tre dei quattro titoli individuali in palio. Fra i leggeri si è imposto German, fra i medi Roberto Pedrini e fra I massimi Claudio Facchinetti. Il ragazzone luganese si è impostò anche tra gli juniores. Nella gara speciale senza limitazione di peso la vittoria toccata al bellinzonese Pier Luigi Malè.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
14 maggio 2020
260 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:01:11
Già 2,419 documenti associati a 1960 - 1969

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,495
3,160
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.