Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
Locarno imbarcadero
Locarno imbarcadero
Disastrosa Alluvione a Locarno
Locarno, 7 di agosto 1939. Il maltempo che da giovedì imperversava nell'area di Locarno ha causato danni enormi nella notte da sabato a domenica a tutte le culture. Molti alberi, vigneti e piantagioni sono stati devastati. Il livello delle acque del lago è aumentato in 24 ore di 1 m. 75 e l'acqua ha inondato il legno Isolino e buona parte del molo. Le cantine furono inondate e i pompieri dovettero essere chiamati. Numerose imbarcazioni ruppero i loro ormeggi. Le acque della pianura In Maggia hanno straripato e invaso tutto il Delta. Ovunque sono segnalati frane nei dintorni di Locarno e nella valle della Maggia.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!

Per una storia collettiva della Svizzera italiana
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
10,552
2,917
© 2023 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.