Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Il mandala

28 febbraio 2000
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Guido Ferrari è l’autore di questo servizio andato in onda il 28 febbraio 2000 nel programma televisivo «Rebus». Il mandala, un cerchio o un quadrato con un centro, è oggi usato negli atelier di pittura per bambini, adulti o nelle scuole: dipingendolo si prova calma, ci si sente in equilibrio, centrati. Proprio per questo suo effetto il mandala è usato da migliaia di anni in molte tradizioni religiose, non solo orientali ma anche nel cristianesimo. È presente ovunque: negli atomi, nell’uomo, fin nelle galassie. È ciò che ci unisce. E il ritrovare e vivere questa unione ci fa star bene, in armonia con noi stessi e con tutto ciò che ci circonda.

Gli intervistati sono: Stella Belloni: educatrice; Bruno Döring: educatore; Paolo Boscacci: dirigente; Mirella Guglielmoni: animatrice; Johannes Frischknecht: pittore; Luigi Scapini: pittore; Verena Kast: psicanalista; Wilhelm Just: fisico e psicanalista; Hans Jenni: medico; Selene Calloni: psicologa; Rudger Dahlke: psicologo; Ruppert Sheldrake: biologo.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
12 giugno 2024
43 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:43:21
Già 2,156 documenti associati a Dopo 2000

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,295
3,100
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.