Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Fabbrica di grammofoni locarnese?

Fabbrica di grammofoni locarnese?

1933
Giorgio Nikola Rigas

Pubblicità della fabbrica di grammofoni Purophon di Locarno, la sua storia e un mistero, io stesso pero ho trovato uno dei loro artefatti in svizzera interna, uno splendido grammofono portatile di fattura media con pezzi della svizzero francese "paillard", producevano anche dischi, chiamati "cymaphon" prendendo registrazioni tedesche forse di "tri ergon" casa discografica di Berlino.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
  • «lanostraStoria.ch»

    La sorpenderà quanto sta per pubblicare la Fonoteca nazionale svizzera su «lanostraStoria.ch»!

  • Giorgio Nikola Rigas

    io stesso ho diversi 78 degli anni 1920 con canti ticinesi eseguiti da una corale di lugano, ed un 78 giri del trio verbanella, simpatico trio swing ticinese di fine anni 30, tra poco avro in mano anche un canti ticinesi del 30 circa, un altra chicca, una registrazione dell orchestra del grotto chiodi di ascona circa degli anni 1935/6 su disco kristal tedesco

5 dicembre 2017
783 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
2 commenti
0 dossier
Già 1,311 documenti associati a 1930 - 1939

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,856
3,021
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.