Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Violenza silenziosa

28 marzo 1986
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Andato in onda nel programma televisivo «Centro» il 28 marzo 1986, questo servizio di Dinorah Herz è una inchiesta sulla violenza in famiglia in Svizzera. Presentando il servizio, la redazione di «Centro» scriveva: «Secondo l’Associazione Svizzera per la Protezione dell’Infanzia (ASPI), sono almeno cinquemila mila i bambini che, nel nostro Paese, subiscono violenza da parte dei loro famigliari. Un fenomeno inquietante, dal quale il Ticino non è immune».

Gli intervistati sono; Roberto Sandrinelli: capo dell’Ufficio Sociale del DOS; Marco Frei: pedopsichiatra; Amilcare Tonella: pediatra; Fabrizio Eggenschwiler: sostituto giudice istruttore; Giorgio Colombo: Delegazione Tutoria di Lugano; Marina Armi: Consultorio Donne di Lugano.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
15 ottobre 2019
45 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:17:36
Già 352 documenti associati a 1980 - 1989

Dossier:

La rete:
Sponsor:
5,315
1,882
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.