Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Violenza silenziosa

28 marzo 1986
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Andato in onda nel programma televisivo «Centro» il 28 marzo 1986, questo servizio di Dinorah Herz è una inchiesta sulla violenza in famiglia in Svizzera. Presentando il servizio, la redazione di «Centro» scriveva: «Secondo l’Associazione Svizzera per la Protezione dell’Infanzia (ASPI), sono almeno cinquemila mila i bambini che, nel nostro Paese, subiscono violenza da parte dei loro famigliari. Un fenomeno inquietante, dal quale il Ticino non è immune».

Gli intervistati sono; Roberto Sandrinelli: capo dell’Ufficio Sociale del DOS; Marco Frei: pedopsichiatra; Amilcare Tonella: pediatra; Fabrizio Eggenschwiler: sostituto giudice istruttore; Giorgio Colombo: Delegazione Tutoria di Lugano; Marina Armi: Consultorio Donne di Lugano.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
15 ottobre 2019
186 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:17:36
Già 1,219 documenti associati a 1980 - 1989

Dossier:

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,872
3,026
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.