Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Il diritto all’ascolto

19 novembre 1999
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

In occasione dei dieci anni della convenzione ONU sui Diritti dei Bambini il programma televisivo «Il parere di Gualtierino» organizzò una Serata speciale. Bambine e bambini di scuola elementare e ragazze e ragazzi delle scuole medie per un totale di quasi sessanta partecipanti esercitano il diritto di essere ascoltati dai "grandi". Le loro dichiarazioni sono intercalate da contributi filmati e dal gruppo musicale Davide Van De Sfroos.

Ospiti in studio sono: Patrizia Casoni Delcò: avvocato; Raffaele Deschenaux: consulente familiare; Anna Magetti Jolidoni: psicologa; Aurelio Crivelli: esperto della scuola. Ruth Dreifuss, presidente della Confederazione, è intervistata.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
15 ottobre 2019
47 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
01:59:55
Già 306 documenti associati a 1990 - 1999

Dossier:

La rete:
Sponsor:
5,315
1,882
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.