Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Disturbi del comportamento alimentare

25 ottobre 2016
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

I disturbi del comportamento alimentare, chiamati in ambito medico DCA, sono spesso ancora molto difficili da riconoscere o ammettere: si manifestano sotto diverse forme, come l?anoressia, la bulimia o il continuo bisogno di mangiare, che conduce all?obesità.

Sempre più spesso si manifestano già nei bambini, tanto che in Europa i casi riguardanti i preadolescenti riguardano il 20% dei malati. La situazione nella Svizzera italiana, con le testimonianze di specialisti del settore e di genitori di ragazzi anoressici, è illustrata in questo servizio di Laura Pozzi, andato in onda il 25 ottobre 2016 nella trasmissione «Il Quotidiano».

Gli intervistati sono: Alexia Aldini, psichiatra infantile; Claudia Ariemma, capoclinica del Centro disturbi alimentari; Paolo Peduzzi, pediatra.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
18 luglio 2018
1,164 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:10:29
Già 1,997 documenti associati a Dopo 2000

Dossier:

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,743
2,983
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.