Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Ritratto di Francesco Guccini

21 novembre 1991
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Il 1987 fu l’anno di Signora Bovary, un album la cui particolarità risiede nelle varie canzoni come ritratti di personaggi della vita di Guccini. Il disco segnò un importante cambio di rotta, soprattutto per quel che riguarda la composizione musicale. Quello che non... (del 1990) fu un album all’insegna della continuità poetica con il precedente, nel quale Guccini interpretò una raccolta di canzoni tra cui spiccano Quello che non e Canzone delle domande consuete, il cui valore poetico e letterario fu ulteriormente confermato dal premio di “miglior canzone dell’anno” dal Club Tenco.

Realizzato da Claudia Laffranchi e Giorgio Pellegrini, il 21 novembre 1991, il programma televisivo «Visti da vicino» mandò in onda questo incontro con Francesco Guccini, tratteggiando un ampio ritratto del cantautore, nel frattempo diventato anche scrittore con il romanzo «Cròniche epafàniche» pubblicato da Feltrinelli nel 1989.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
21 aprile 2020
56 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:25:39
La rete:
Sponsor:
5,756
1,925
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.