Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
In evidenza
Veduta di Prato Leventina col Seminario estivo diocesano tutto nuovo

Veduta di Prato Leventina col Seminario estivo diocesano tutto nuovo

1932
A. Borelli Airolo
Claudio Abächerli

Cartolina che mostra Prato Leventina, guardando in direzione dell’alta Leventina. Di Prato s’intravvede una parte dei tetti nell’angolo inferiore sinistro, mentre al centro fa bella mostra di sé, isolata su di una collina, la chiesa parrocchiale di San Giorgio con notevoli afffreschi.

Il grande edificio in primo piano a destra è o meglio era il Seminario Diocesano estivo, voluto dal vescovo Mons. Bacciarini nel 1932, una sorta di colonia, in cui i seminaristi trascorrevano i mesi estivi. Sul fondovalle Rodi, con la stazione di Rodi-Fiesso e Fiesso poco più oltre mentre in lontananza scorgiamo Varenzo. La cartolina è stata spedita nel 1932, quindi il Seminario era nuovo di zecca, anzi a giudicare dalla foto non ancora del tutto terminato specie nella zona dell’entrata e all’esterno

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Claudio Abächerli
885 contributi
17 febbraio 2022
134 visualizzazioni
2 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 1,312 documenti associati a 1930 - 1939

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,880
3,033
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.