Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Chiasso: bentornato in DNA!
Chiasso: bentornato in DNA!
Questo servizio di Tiziano Colotti andò in onda il 16 giugno 1983, quando il Chiasso sconfisse il Grenchen 4-2, ottenendo la promozione in DNA. Nel video sono intervistati tutti i giocatori del Chiasso.
Il 20 giugno 1983, a pagina 7 del quotidiano «Libera Stampa» si leggeva:
Dopo solo un anno di purgatorio il Chiasso è ritornato nell’élite nazionale. I rossoblù hanno ultimato le ultime formalità vincendo senza grossi problemi contro il Grenchen.
Un campionato difficile e travagliato quello della squadra di confine, ma i giocatori non hanno fatto tragedie per i due allontanamenti (Luttrop e Binda), giocando generosamente e dimostrando tanta professionalità.
https://lanostrastoria.ch/entries/JVK7wV1OAz6
26 aprile 2024
Tutti i diritti riservati.
50 visualizzazioni
2 likes
0 preferiti
2 commenti
0 dossier
00:18:42
Già 1,264 documenti associati a 1980 - 1989
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,519
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
Bei tempi...
Presente - come sempre - all’allora Stadio Comunale. Bellissime e spontanee interviste sul campo e negli spogliatoi dell’indimenticabile Renato Ranzanici. 👏