Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Una panchina sulla strada per Bre’ a Ruvigliana
Una panchina sulla strada per Bre’ a Ruvigliana
I due bimbi sorridenti, (miei fratelli maggiori) , posano in abito "balneare" anni ‘30, per la "solita" fotografia, il luogo; la curva di Via Massago a Ruvigliana, davanti alla sola e unica panchina del paese, (molto frequentata dai residenti) in quanto punto obbligato di passaggio per il traffico dei veicoli diretti ad Aldesago e Brè, (un diversivo, non c'era la televisione) .
Il maschietto, Fernando detto (Nando) classe 1927 e la sorellina Nives Gadoni-Bernasconi del '29 oggi ultra novantenni, Lui residente, con la moglie Germana nata Gianini, alla casa medicalizzata Polis di Pregassona e Nives ha domicilio sempre in paese, nella casa di Vicolo Ombroso, dietro l'oratorio di San Rocco, sulla piazza omonima.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/J5N78vabnk6
3 agosto 2024
Dominio pubblico
83 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 1,374 documenti associati a 1930 - 1939
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,514
3,162
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.