Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Civica a «Telescuola» — Le organizzazioni internazionali 2

16 aprile 1992
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua

All'inizio degli anni Novanta, Telescuola conservò il titolo complessivo «Introduzione alla vita pubblica», già usato in passato, per designare le puntate dedicate ai temi della civica. Guido Marazzi, Angelo Airoldi e Redio Regolatti ne realizzarono due intitolate Le organizzazioni internazionali allo scopo, evidentemente, di dare un respiro ampio alle riflessioni sulla civica e sul significato e la pratica della cittadinanza.

Questa seconda puntata, andata in onda il 16 aprile 1992, presentò queste organizzazioni: l'Unione Postale Universale (UPU); l'Organizzazione Meteorologica Mondiale (OMM); il Consiglio d'Europa (CdE); la Comunità Europea (CE); la Comunità Europea del Carbone e dell'Acciaio (CECA); e l'Associazione Europea di Libero Scambio (AELS).

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
La rete:
Sponsor:
3,269
1,543
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.