Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Gita di studio delle prime liceo scientifico 1966– Castello di Serravalle e Centrale Idroelettrica di Biasca
1966
Claudio Abächerli
Gita di studio delle prime liceo scientifico 1966– Castello di Serravalle e Centrale Idroelettrica di Biasca
1966
Claudio Abächerli
Al liceo il termine “passeggiata scolastica” suonava un po’ fuori luogo.... allora eccoti le “uscite di studio”, le “gite geologiche” e altri termini per dare un’impronta culturale alla buona vecchia cara passeggiata scolastica. Le prime del corso scientifico del Liceo Cantonale, anno scolastico 1965-66 si recarono a fine maggio o inizio giugno 1966 dapprima al castello di Serravalle in Val Blenio, indi a visitare la centrale idroelettrica di Biasca e infine cena in un ristorante a Quartino, accompagnati dai professori Laura Donati ed Elio Ghirlanda nonché dal segretario tuttofare del Liceo Aurelio Rezzonico.
Qui un collage di alcune foto di quella gita
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/EmxAVarKnld
20 agosto 2019
Tutti i diritti riservati.
197 visualizzazioni
2 likes
0 preferiti
0 commenti
2 dossier
Già 2,420 documenti associati a 1960 - 1969
Dossier:
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,522
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.