Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Seguendo il fiume Ticino
16 settembre 2012
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Seguendo il fiume Ticino
16 settembre 2012
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Viaggio nella regione del Parco del Ticino dove scorre l'omonimo fiume, le cui acque pulite alimentano tutta la rete di canali lombarda: dalla diga di presa del Panperduto (Pan Perduto), che devia le acque del fiume ed alimenta i canali Villoresi e il canale industriale - composti a loro volta da una fitta rete di canaletti che alimentano le coltivazioni di mais e riso -, ai navigli che scorrono a sud di Milano.
Questo servizio di Davide Conconi andò in onda il 16 settembre 2012 nella trasmissione televisiva «Il Giardino di Albert». Gli intervistati sono: Maurizio Galli, Lorenzo Raimondi e Massimiliano Boscolo, del Consorzio Est Ticino Villoresi.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,514
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.