Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Le quote di partecipazione della Cooperativa MIGROS TICINO
Le quote di partecipazione della Cooperativa MIGROS TICINO
Sembra ieri da quando sono subentrato ai miei genitori quale socio della Migros Ticino. La tessera di Socio, dava diritto a facilitazioni e lo scopo cito; " IL CAPITALE DEVE SERIRE L'INTERA COMUNITÀ" .
Strappare e consegnare un tagliando alla cassiera, era una operazione facile. Dopo oltre 40 anni , per noi anziani, la vita si é complicata e senza "natel" e app, sei escluso, come disse qualcuno un paio di anni fa " andate in letargo" e il contatto con la gente e con il personale dei negozi si é spersonalizzato, nostalgia ?. La moda sovente ritorna ma la tecnologia progredisce e faciliterà alcuni mentre gli altri, staranno a guardare.
https://lanostrastoria.ch/entries/EDknOJvDXp2
24 marzo 2023
Dominio pubblico
59 visualizzazioni
2 likes
0 preferiti
2 commenti
0 dossier
Già 1,264 documenti associati a 1980 - 1989
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,521
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
Purtroppo i tempi corrono troppo veloci. Andiamo verso una via giusta e umana? La saggezza e l'eperienza delle persone che hanno vissuto una GRANDE vita non conta più? Ma sono felici i giovani d'oggi? Nel mondo attuale mi sembra che il rapporto umano non conta più.
Consapevole che i tempi corrono troppo veloci e noi “vecchietti” “tentiamo” di stare al passo e seguirli per quanto possibile. Sono dell'opinione che non andiamo verso una via giusta e umana? Basta guardarci intorno e ognuno deve farsi un proprio giudizio , per me negativo. La saggezza e l'esperienza delle persone che hanno vissuto una grande vita conterebbe se venisse conosciuta e seguita dai giovani, il più delle volte non viene nemmeno presa in considerazione.
Non posso affermare che i giovani d’oggi sono più felici di noi. Da parte mia, hanno e possono avere oggi solo di tutto e di più, basta chiedere e ricevono (ci sono le eccezioni) a condizione che stiano tranquilli.
Anche in questo caso non posso essere categorico e non posso affermare nel modo assoluto che nel mondo attuale il rapporto umano non conta più. Basta guardare lo slancio di generosità nel caso di catastrofi e/o conflitti.