Video 3/8 La moglie Doris e i tre figli
Video 3/8 La moglie Doris e i tre figli
Sono stato fortunato nella vita, le cose brutte le ho messe da parte e mi sono rimaste solo quelle belle.
Karl (Carlo) Lee racconta di quando ha rincontrato sul treno la bella Doris, che già conosceva dai tempi della scuola ma aveva perso di vista a causa degli studi. Doris, durante la guerra, aveva avuto la fortuna di frequentare un collegio di giovani donne sul lago di Ginevra come ragazza alla pari, dove aveva avuto una formazione di alto livello, poiché in quel duro periodo non era frequentato dalla ragazze straniere alto locate.
Il giorno prima del matrimonio a Horgen aveva nevicato e Carlo e suo padre, vestiti a festa, il giorno delle nozze avevano spalato la neve.
In seguito, a Zurigo, sono nati Tomas e Karin e dopo qualche anno è arrivato Stefan, un bambino dolce e un po’ taciturno; gli ricordava il Piccolo Principe del libro di Antoine de Saint-Exupéry.
Visita anche
Antoine de Saint-Exupéry - Wikipedia
Il piccolo principe - Wikipedia
Vai al dossier Karl (Carlo) Lee cliccando qui
Archivio Museo della Memoria: MDM0831
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.