Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
Mesocco primo novecento, didascalia sbagliata
G. Modiano & Co. Milano
Collezione Americo a Marca, Mesocco
Mesocco primo novecento, didascalia sbagliata
G. Modiano & Co. Milano
Collezione Americo a Marca, Mesocco
Questa cartolina con foto antecedente il 1906, probabilmente scattata attorno al 1900 ci mostra una parte di Mesocco. La scritta sotto la foto dice “Benabbia” ma essa non è corretta. L’immagine non riproduce la frazione di Benabbia bensì l’inizio della parte centrale del villaggio, denominato Crimeo. Interessate un dettaglio: il prato pianeggiante che si vede in primo piamo è il sedime dove nel 1906 verrà costruita la stazione di Mesocco con le officine, stazione terminale della linea Bellinzona-Mesocco inaugurata nel 1907.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/EDknO45DAp2
1 giugno 2022
Dominio pubblico
49 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
2 dossier
Già 805 documenti associati a Prima 1900
Dossier:

Per una storia collettiva della Svizzera italiana
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
9,661
2,725
© 2023 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.