Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

«Racconto spontaneo» di Bruno Soldini: «I Lupi varcano l’Oceano»

15 marzo 1985
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Il 14 novembre 1999, la TSI mandò in onda questo racconto spontaneo di Bruno ambientato a Bruzella, nella Valle di Muggio, e interpretato da attori non professionisti.

La presentazione del film di Bruno Soldini si leggeva a pagina 11 del settimanale «Tele Radio 7», in edicola per la settimana dal 9 al 15 marzo 1985:

Un certo Lupi nel ricostruire il suo albero genealogico un po’ con la ricerca e un po’ con la fantasia, scopre alcune cose interessanti sulla sua famiglia. I risultati del suo hobby mettono in subbuglio il villaggio d’origine dei Lupi. Nel giro di poco tempo popolazione e autorità si apprestano ad accogliere degnamente il più illustre discendente della famiglia, pronipote di un migrante che viveva in America. E la storia divertente delle memorabili giornate del ricevimento, un susseguirsi di equivoci, eccessi di zelo e dubbi. Il film è ambientato a Bruzella, Valle di Muggio. Interpreti principali sono gli attori spontanei Fioravanti e Li dia Brazzola, Guido Galli, Rico Cereghetti ed Enzo Lupi e i volti nuovi Silvia Finali, Roberto SandrinelIi, Guido Bianchi, William Donnellan e Norman Hewitt.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
11 ottobre 2022
233 visualizzazioni
0 likes
1 preferito
0 commenti
0 dossier
00:59:40
Già 1,219 documenti associati a 1980 - 1989

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,855
3,018
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.