Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
00:00:00
00:33:43

Retrospettiva 1968

31 dicembre 1968
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua

«Terza pagina» fu una trasmissione radiofonica del secondo programma della RSI che, nel corso del Sessantotto, seppe dar conto con regolarità di quanto stava accadendo in una vasta varietà di paese. Per questo dossier dedicato al Sessantotto, ne abbiamo selezionato un paio di puntate, anche allo scopo di avere un saggio di come si faceva radio allora. Il titolo esteso della trasmissione era «Terza pagina. L'avventura del mondo».

Questa edizione andò in onda il 31 dicembre 1968. Si tratta di una retrospettiva, curata da Ferdinando Vegas, sui principali fatti internazionali accaduti nel corso del 1967. In particolare, la puntata si sofferma sulle manifestazioni politiche e di protesta in numerose città dell'Europa occidentale e degli Stati Uniti (USA), sull'invasione della Cecoslovacchia da parte dell'Unione Sovietica (URSS) e sulle sue conseguenze sul piano internazionale, sulle elezioni presidenziali USA (vinte dal candidato repubblicano Richard Nixon), sull'inizio dei negoziati tra USA e Vietnam del Nord a Parigi e sulle elezioni legislative francesi.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
La rete:
Sponsor:
3,269
1,543
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.