Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

UFO nei cieli della Svizzera italiana

17 dicembre 1965
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Curato da Giuseppe Sacchi e girato tra il Ticino e il Piemonte, la trasmissione televisiva «Monitor» il 17 dicembre 1965 mandò in onda questo servizio dedicato ai dischi volanti. Si tratta di una breve inchiesta su un fenomeno che appassionava molte persone: quello degli UFO, o oggetti volanti non identificati (meglio noti come dischi volanti): gli esperti del settore si erano riuniti a congresso a Torino per discutere le loro esperienze in materia.

Gli intervistati erano: Maner Lualdi, scrittore, aviatore italiano; Giorgio Bonaccina, giornalista italiano; Giuliano Ravelli, del Centro Italiano Studi Aviazione ElettroMagnetica (C.I.S.A.E.R.); Achille e Giovanni Battista Judica Cordiglia, esperti di dischi volanti; Gianni Settimo, direttore di un rivista specializzata.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
5 dicembre 2018
1,414 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:16:45
Già 2,420 documenti associati a 1960 - 1969

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,515
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.