Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

«Paesaggi dell’anima» di Fra Roberto al «Torchio»

29 novembre 2018
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Intitolata «Paesaggi dell’anima», presso la sala del «Torchio» a Balerna, dal primo dicembre al 26 dicembre 2018, fu allestita una mostra di dipinti di Fra Roberto Pasotti.

Ho sempre dipinto il paesaggio che, dal mio luogo privilegiato, contemplo in diversi momenti del giorno e delle stagioni. L’ispirazione è forte, e rimango meravigliato da quei fenomeni improvvisi e stupefacenti dello scenario di cui la natura mi rende spettatore.
È un’esperienza pittorica che mi induce alla riflessione e che mi libera dalle angosce, immettendomi in un processo creativo che dà forma, modifica e trasforma, attraverso i colori e la tecnica, ciò che contemplo.

Il 29 novembre 2018, il programma televisivo «Il Quotidiano» dedicò la copertina alla mostra Fra Roberto esposte al «Torchio» di Balerna.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
3 giugno 2020
30 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:00:46
La rete:
Sponsor:
5,751
1,924
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.