Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Gianni Brera ricorda il Grande Torino

14 maggio 1989
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua

Il 4 maggio 1949, alle ore 17:03, il Fiat G.212 della compagnia aerea ALI, con a bordo l'intera squadra del Grande Torino, si schiantò contro il muraglione del terrapieno posteriore della basilica di Superga, che sorge sulla collina torinese. Le vittime furono trentuno. L'aereoplano stava riportando a casa la squadra da Lisbona, dove aveva disputato un incontro amichevole contro il Benfica. Nell'incidente perse la vita l'intera squadra del Torino, vincitrice di cinque scudetti consecutivi e che costituiva la quasi totalità della Nazionale italiana.

Questo servizio della Televisione Svizzera, nel quale Gianni Brera ricorda il Grande Torino, andò in onda il 14 maggio 1989.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
La rete:
Sponsor:
3,209
1,535
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.