Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Il Chiasso passa a Losanna

22 febbraio 1981
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Tiziano Colotti è l’autore di questo servizio andato in onda il 22 febbraio 1981, quando la partita Losanna – Chiasso si concluse 0-1 grazie al gol di Siwek.

Il 23 febbraio 1981, a pagina 6 del quotidiano «Libera Stampa» si leggeva:

Il Chiasso ha battuto il Losanna alla Pontaise, con un goal del debuttante Siwek al decimo della ripresa e conquista due preziosissimi punti per la sua classifica dove ora affianca il rivale di oggi a quota undici.
Alla vigilia della partita l’allenatore Luttrop non aveva nascosto le proprie aspirazioni di andare a Losanna alla ricerca di un punto. La squadra si era coscienziosamente preparata durante l’inverno e si presentava quindi in buone condizioni per puntare alla divisione della posta. Invece i ragazzi in maglia rosso-blu sono andati oltre.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
  • Roberto Quadri

    Non ero presente alla Pontaise, ma il servizio del compianto e collega Tiziano Colotti illustrò perfettamente il valore del bomber tedesco-polacco, Joachim Siwek.

26 aprile 2024
19 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
1 commento
0 dossier
00:04:32
Già 1,227 documenti associati a 1980 - 1989

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,928
3,040
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.