Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
In evidenza
Lago di Lugano: Ponte di Melide

Lago di Lugano: Ponte di Melide

Rolando Dadò

Sotto l'indicazione "Photo-Acquarello Bender" in questa cartolina è presentata una bella panoramica del lago di Lugano con il ponte di Melide ancora quale primo manufatto di attraversamento del lago.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
  • Claudio Abächerli

    Un fotografo Heinrich Wolf - Bender è attivo tra il 1900 e il 1932, forse è lui l'autore di questa foto presa mi sembra dal San Salvatore.

    • Rolando Dadò

      Sul retro si indica "Paul Bender, Zollikon-Zürich" quindi non dovrebbe essere Wolf-Bender.

    • Claudio Abächerli

      Con questa precisazione si arriva a trovare il giusto Bender,che fondò la ditta nel 1907 e ancora presente nel libro di indirizzi della città di Zurigo fino al 1930. Istituto grafico-artistico, fotocromia, tipogafia. V'è una cartolina di Gandria del 1910 che peròl è di stampo più vecchio di questa, che potrebbe essere degli anni tra il 1915-25 ma è solo una stima. Bisognerebbe analizzare le costruzioni di Melide per esssere più precisi

Rolando Dadò
181 contributi
12 maggio 2022
32 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
3 commenti
0 dossier
Già 1,136 documenti associati a 1930 - 1939
La rete:
Sponsor:
9,010
2,576
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.