Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Ai rossoblù lo «spareggio» della promozione
2 giugno 1983
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Ai rossoblù lo «spareggio» della promozione
2 giugno 1983
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Renato Ranzanici è l’autore di questo servizio andato in onda il 2 febbraio 1983, quando il Chiasso sconfisse lo Chenois 2-0. L’intervistato è Bruno Bernasconi, presidente del FC Chiasso.
Il 6 giugno 1983, a pagina 13 del quotidiano «Giornale del Popolo» si leggeva:
Il Chiasso fa sua — con pienissimo merito — la gara più importante e più insidiosa della stagione, mettendo una grandissima (e quasi decisiva) ipoteca sull’ascesa in serie A, che le ultime contingenze stavano in parte incrinando.
https://lanostrastoria.ch/entries/56DXYVZ3n1N
29 aprile 2024
Tutti i diritti riservati.
58 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
2 commenti
0 dossier
00:06:37
Già 1,264 documenti associati a 1980 - 1989
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,529
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
In quella stagione, il patron rossoblù silurò dapprima Otto Luttrop, al termine del girone d’andata, poi, a quattro giornate, il mitico Aldo Binda non accettò alcune correzioni alle sue scelte tecniche e lasciò il suo posto a Beppe Sogari. Due coraggiosi e clamorosi cambi di panchina che, comunque, non impedirono ai rossoblù di ritrovare immediatamente la DNA, dopo un solo anno di purgatorio nella lega cadetta.
La partita, originariamente, doveva essere giocata sabato 4 giugno alle 20:30. Tuttavia, mercoledì 1. giugno si disputò a Mendrisio un recupero di campionato. Il Chiasso, per avere un giorno in più di riposo, spostò la gara alla domenica.