Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Itinerario romanico nel Varesotto

8 marzo 1974
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

I produttori e gli autori di programmi televisivi come «Meridiana» negli anni Sessanta e «Situazioni e testimonianze» del decennio successivo s’impegnarono in una divulgazione culturale non limitata soltanto a quanto avveniva nel territorio della Svizzera italiana, ma anche nelle regioni della Lombardia e del Piemonte vicine ai nostri confini, dove operavano donne uomini di cultura che avevano un constante rapporto con il Ticino o le vallate italofone dei Grigioni. Gli esempi documentati nel portale «lanostraStoria.ch» sono numerosi, rintracciabili in particolare nelle puntate di «Situazioni e testimonianze», talvolta prodotte da Bixio Candolfi, altre volte da Eros Bellinelli.

Andata in onda l’8 marzo 1974, questa puntata di «Situazioni e testimonianze» fu realizzata da Silvano Colombo (autore dei testi) e dal regista Fabio Bonetti. È un viaggio nelle chiese del Varesotto, alla scoperta dei più significativi esempi di arte e architettura romanica, con riprese girate a Varese, Porto Valtravaglia, Arsago Seprio, Sesto Calende, Cantello, Caravate, Brebbia, Brezzo Di Bedero, Cheglio, Sangiano e Gemonio.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
28 maggio 2020
20 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:15:28
Già 197 documenti associati a Prima 1900
La rete:
Sponsor:
5,261
1,863
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.