Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

La Sagra dell'uva del Mendrisiotto edizione 1996-1999 2001 "al suono delle campane"

Rodolfo Bernasconi

Nella prima parte (1996) di queste tre edizioni(RSI) si sottolinea la validità delle corti che, situate nel cuore di Mendrisio, costituiscono un elemento centrale della Sagra dell’Uva del Mendrisiotto, creando un ambiente accogliente in cui è possibile immergersi nella ricchezza della cultura e della cucina locale. Le Corti sono il luogo dove la varietà e la ricchezza della cucina locale prendono vita, sono gestite da vari gruppi e associazioni locali, che si impegnano ad offrire un’ospitalità calda e genuina. Ogni Corte ha il suo carattere unico e offre una gamma diversificata di specialità locali.

La seconda parte (1999) è stata un' edizione che ha fatto discutere e a far parlare è stato sopratutto il gesto del parroco che durante la notte del sabato ha suonato le campane della chiesa parrocchiale, un gesto di preoccupazione per lo stato in cui versavano centinaia di giovanissimi in preda ai fumi dell'alcool e non solo. IN VIDEO (RSI) incontro con alcuni protagonisti...

Nella terza parte (2001) ci si interroga sul futuro della manifestazione...

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
24 settembre 2024
16 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:08:36
Già 1,386 documenti associati a 1990 - 1999

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,386
3,118
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.