Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Ottimo successo del Rally della Capitale

6 luglio 1964
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Nell’edizione del «Giornale del Popolo» in edicola il 6 luglio 1964 si leggeva:

Vivo successo ha ottenuto domenica il terzo Rally automobilistico della Capitale organizzato dalla locale sezione dell’AGLR e con in palio la Challenge «II Dovere». Alla manifestazione hanno partecipalo circa 50 equipaggi e nove squadre. La competizione, che prevedeva una serie di prove (tiro, regolarità, risposte a domande scritte ecc.) si è svolta nel Bellinzonese e nella vicina Mesolcina toccando otto punti di controllo. Individualmente si è imposto Caccia Fabio che ha preceduto nell’ordine Alberti Plinio e Molo Gabriele. Nella classifica a squadre si è invece imposta la forte formazione del Bar Carmine che ha preceduto gli equipaggi dell’UTC Bellinzona e del Milan Locarno. La squadra Bar Carmine sì è aggiudicala la challenge in palio.

Questo servizio andò in onda nel programma televisivo «Obbiettivo sport» il 6 luglio 1964. Si tratta di un video recentemente digitalizzato, partendo dall’originale film 16mm. Siccome non è ancora stato descritto negli archivi della RSI, ringraziamo fin d’ora chi fosse in grado di aiutarci a riconoscere persone, luoghi e situazioni inquadrati dalla camera.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
4 maggio 2021
22 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:01:52
Già 1,729 documenti associati a 1960 - 1969
La rete:
Sponsor:
7,077
2,141
© 2021 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.