Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Gita di studio - 1968
Gita di studio - 1968
Tratto da G. Pescia, «Il Piacere di quasi vederLa durante la di Lei assenza. Ventisette fotografie di luoghi e persone», in M. Maiocchi e G. Pescia (a cura di), "C'era una volta il professore. L'identità del docente liceale e i cambiamenti avvenuti negli ultimi decenni del secolo scorso", 2012, Liceo cantonale di Lugano 1, Centro didattico cantonale.
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,515
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
Questa è la nostra classe, la 3 D poco prima della maturità nel 1968. Luogo? Forse la gita geologica (Arbedo, Giornico....) Identifico i compagni: Davanti semisdraiato Mario Asioli, a destra col basco Franco Macconi. In 2a Fila da sin. Bernardino Damonti, Osvaldo Daldini (poi vicedirettore del Liceo), Piergiovanni Merlo (cui G. Corti fa le corna) il sottoscritto (Claudio Abächerli), Marco Viglezio, il prossimo con la camica a righe non lo identifico forse F. Muttoni?, poi Maurizio Carosio, Emanuela Barazzoni, Romano Molinari, Valeria Pastorelli, Elena Notter, Mauro Carletta. In ultima fila da sin. Gabriele Corti, Giorgio Destefani, Reto Casellini (seminascosto) ; Luca Bruni e Sandro Cantoni (seminascosto con gli occhiali)
Grazie mille. Alcuni erano conosciuti. Altri no. Benvenga il suo commento.