Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Ditelo con i fiori…anzi no, coi francobolli

Ditelo con i fiori…anzi no, coi francobolli

500 Editions Phot.Perrochet, Lausanne
Claudio Abächerli

Chi si ricorda il linguaggio dei fiori? Ogni fiore aveva un significato, soprattutto fra due fidanzati o amanti…. Questa cartolina ci propone un’alternativa (è in francese ma capirete comunque tutto senza problemi). Essa suggerisce che -secondo com’è messo o girato il francobollo (di una lettera galante suppongo)- esso ha un significato particolare: Fidélitè = fedeltà se messo dritto, Inquiétude = inquietudine se inclinato 45 gradi a sinistra, Je t’aime = ti amo se coricato sul fianco sinistro, Pour toujours = per sempre se capovolto, Viens vite = vieni presto se inclinato 45 gradi a destra e Baisers = baci se coricato sul lato destro! Chi l'avrebbe mai detto?

Questi francobolli sono della metà degli anni 30 quindi anche la cartolina dev’essere di quel periodo. Da notare che il francobollo da 20 cts mostra la chiesa di Castagnola col San Salvatore sullo sfondo.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Claudio Abächerli
885 contributi
11 settembre 2023
32 visualizzazioni
4 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 1,311 documenti associati a 1930 - 1939

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,872
3,026
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.