Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Sagra di San Giuseppe a Ligornetto
Sagra di San Giuseppe a Ligornetto
Una delle sagre più importanti in onore di San Giuseppe è quella di Ligornetto.
La sera della vigilia viene acceso il falò. I ragazzi fino a qualche anno fa passavano per le vie del paese gridando in coro: Ehibò ehibò demm i legn da fa ul falò.
La sagra profana si svolge sul piazzale antistante la chiesa. Al suono della banda si beve e si degustano i prodotti nostrani. I bambini invece, girano tra le bancarelle di dolciumi, girasoli, pistole ad acqua, fischietti e sono attratti anche da qualche nuovo gioco nella speranza di vincere qualcosa.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/0OYn1mNKnbK
14 febbraio 2021
Creative Commons CC BY-NC-ND
1,039 visualizzazioni
1 like
1 preferito
0 commenti
0 dossier
00:09:35
Già 1,264 documenti associati a 1980 - 1989
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,514
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.